Problemi col Mac? Prenota un Corso Online Personalizzato | Lezioni(di)Mela Blog

Lezioni(di)Mela

La tua Scuola di Mac e iPhone via Internet

Problemi col Mac? Prenota un Corso Online Personalizzato

Mac-lineup-devices-el-capitan
Problemi col Mac? Basta una chiamata su FaceTime, WhatsApp, Skype o l'app che preferisci, e ti mostriamo come risolvere in pochi minuti; e se vuoi, muoviamo noi il mouse per te. Ecco come funzionano i corsi personalizzati online di Lezioni(di)Mela.

Se a volte ti sembra che Mac e iPhone parlino arabo, niente paura: sei solo un utente alle prime armi, ed è normale che qualcosa ti spiazzi o ti lasci nel dubbio. Soprattutto se provieni dal mondo Windows o non ti sei mai sentito particolarmente portato per la tecnologia. In realtà, Mac, iPhone e iPad sono i computer e dispositivi più facili che si possa trovare sul mercato oggi; l'eleganza che vedi nelle forme del design non sono soltanto un vuoto esercizio di stile: la stessa finezza si ritrova anche nel software che infatti è di gran qualità.

Nonostante ciò, anche su iOS e macOS però può capitare di scontrarsi con un macigno, un problema che appare insormontabile. In questo caso, le opzioni per un utente alle prime armi sono diverse:

  • Supporto Telefonico (limitato): Se avete comprato da poco il Mac o l'iPhone, avete 90 giorni di supporto telefonico gratuito incluso. Poi, più nulla.
  • Apple Care: Se avete acquistato un'estensione di garanzia Apple Care, avete a disposizione il supporto telefonico ogni volta che vi serve.
  • Apple Store: Per l'assistenza su hardware e software, è possibile prenotare una appuntamento in Apple Store ma spesso si è obbligati a diversi giorni d'attesa, e occorre prendersi una pausa dal lavoro, andare apposta, cercare parcheggio, pregare che non ci sia troppa gente e così via.
  • Ricerca su Google: Se nessuna di queste opzioni si adatta a voi, c'è da considerare l'ipotesi del fai da te. Una lunga ricerca sul Web, nella speranza di trovare qualcuno che parli dell'argomento che serve a voi, con chiare indicazioni che si adattino al vostro caso e soprattutto sufficientemente recenti.

Per questa ragione, dall'esperienza di Melablog abbiamo creato Lezioni(di)Mela. Un sito di divulgazione informatica che risponde alle vostre domande con post quotidiani e tutorial su come risolvere gli impasse più comuni. Chi avesse bisogno di una mano su problemi specifici, tuttavia, può anche parlare direttamente con l'autore attraverso tutti i canali di comunicazione che vi vengono in mente: messaggi, WhatsApp, cellulare, telefono fisso, iMessage, Telegram, Skype e così voi: basta aggiungerci in Rubrica. E in più, se lo desiderate, possiamo aiutarvi concretamente muovendo il mouse per voi con le app di aiuto da remoto. Troppo complicato? Siamo qui per questo: vi seguiremo noi fin dai primi passi, tanto la prima lezione è gratis.

In pratica, grazie alla banda larga possiamo sentirci, eventualmente vederci, e osservare i vostri clic sul Mac; correggervi se sbagliate e mostrarvi come usare il computer nel modo migliore. Il corso è assolutamente declinato secondo le vostre esigenze: scegliete voi argomenti e durata, e potete interromperlo in qualunque momento senza vincoli. È tutto molto snello: basta anche solo un iMessage. Il tutto a soli 25€ l'ora.

La nostra ambizione è diventare il vostro punto di riferimento anche al di fuori del corso a pagamento; ci piacerebbe essere l'amico smanettone e esperto del mondo Apple che può darvi dritte su argomenti più tecnici, consigli per l'acquisto, suggerimenti per migliorare la produttività personale e dritte per imparare ad usare meglio Mac e iPhone. Per questo abbiamo messo su un blog con tanti articoli utili che aggiorniamo ogni giorno, e per questo abbiamo creato un Servizio AntiPanico Mac per i casi urgenti.

Basta lasciare un vostro recapito, e vi ricontatteremo noi a stretto giro di posta. Anche solo per farci una chiacchierata, e capire se e come possiamo aiutarvi. Dateci una chance, ci faremo voler bene, promesso ❤️.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti, per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso e per gli annunci pubblicitari.
Per maggiori informazioni, visita
lezionimela.it/privacy.