Pulire AirPods e auricolari Apple | Lezioni(di)Mela Blog

Lezioni(di)Mela

La tua Scuola di Mac e iPhone via Internet

Pulire AirPods e auricolari Apple

pulire-airpods

Dopo qualche mese d'uso, è fisiologico che a lungo andare AirPods e auricolari Apple si sporchino e diventino un filo disgustosi. Ecco come mantenerli sempre lindi e pinti, senza rischiare di danneggiarli.

Prima o poi arriva per tutti: quell'orrido alone giallo attorno alle graticole degli speaker negli auricolari Apple; che risulta ancora più fastidioso in virtù del colore bianco immacolato della coppia di dispositivi. Stando alle linee guida ufficiali, occorre pulire "regolarmente gli AirPods con custodia di ricarica usando un panno morbido privo di pelucchi" ma vi diciamo per esperienza che non basta.

In generale, prendete in considerazione di utilizzare un panno in microfibra per la parte esterna; non nebulizzate mai direttamente sugli auricolari acqua, spray, solventi o sostanze abrasive. Potete però dare una veloce spruzzata al panno e poi pulirli con la parte umida. Noi usiamo un volgarissimo grassatore al Marsiglia, ma probabilmente avreste risultati adeguati anche con qualche liquido di pulizia per display. Con 12€ comprese spedizioni, su Amazon trovate flacone da quasi mezzo litro e panno di alta qualità incluso.

La vera chicca che vi diamo, però, riguarda la pulizia profonda delle griglie degli speaker, che poi è dove si sedimenta maggiormente lo sporco. In questo caso, utilizzate dei cotton fioc asciutti, o leggermente inumiditi; in alternativa, degli stuzzicadenti, ma evitate assolutamente di premere sulla griglia. Dovete adottare movimenti circolari lenti e precisi, lungo il periplo della griglia senza spingere sulle graticola. Altrimenti, rischiate di danneggiare le casse. Se lo avete, anche un piccolo pennello potrebbe rivelarsi risolutore.

Poi, una veloce passata con la microfibra, e siete a posto. Sconsigliamo l'uso di bombolette di aria compressa: molto meglio soffiare con la bocca, se serve.







Pulire la Tastiera Apple

Pulire Tastiera Mac: come si fa, e perché presto non servirà più





Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti, per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso e per gli annunci pubblicitari.
Per maggiori informazioni, visita
lezionimela.it/privacy.