Reclami Apple: inviare segnalazioni e suggerimenti | Lezioni(di)Mela Blog

Lezioni(di)Mela

La tua Scuola di Mac e iPhone via Internet

Reclami Apple: inviare segnalazioni e suggerimenti

reclami-apple

Se l'iPhone dà problemi, non siete soddisfatti del servizio ricevuto in Apple Store, oppure se volete comunicare qualche importante suggerimento alla mela, ecco tutte le modalità con cui potete entrare in contatto con Apple e fare la differenza.

Si può voler contattare Apple per una miriade di ragioni, e tutte valide. A seconda del vostro intento, tuttavia, i canali per raggiungerla sono diversi: ecco tutte le opzioni a vostra disposizione in ordine di utilità. E non dimenticate che, se avete bisogno di assistenza tecnica, potete contattare direttamente l'Apple Store seguendo la guida qui di seguito:

applestore
Leggi anche: Come prenotare un appuntamento in Apple Store


Inviare Suggerimenti ad Apple



Se avete idee per una nuova feature (o desiderate il ripristino di una funzionalità eliminata) nei software, computer e dispositivi mobili Apple, potete inviare un suggerimento attraverso la pagina dei feedback:

  • Aprite la pagina ufficiale dei Feedback
  • Selezionate il prodotto per cui volete inviare suggerimenti o idee
  • Immettete nome, indirizzo mail, oggetto, selezionate il tipo di feedback (Richieste di miglioramenti, Segnalazione Bug, Design/Facilità d'uso, Efficienza/Flusso di lavoro, Compatibilità Hardware/Software, Connettività/Interoperatività, Configurabilità), scrivete il vostro commento e infine la versione dell'OS in uso. Quindi inviate tutto

Apple non risponde direttamente a questo tipo di richieste, ma promette di leggerle tutte con la massima solerzia.

Inviare Reclami



Per segnalare un disservizio, avanzare una lamentela e sollecitare una riparazione, non esiste un indirizzo mail o un contatto specifico. Però potete avvalervi della pletora di possibilità già previste per tutte le altre situazioni, compreso il numero verde, la chat e il comodo servizio di "richiamami." Vi spieghiamo nel post qui sotto:

apple-logo
Leggi anche: Numero Verde Assistenza Apple: orari e info utili

Segnalare Mail Fasulle


segnalare-imessage-spam

Se invece vi è arrivata una mail sospetta, o un iMessage pubblicitario, potete inoltrarlo direttamente ad Apple, facendo così un favore anche a tutti gli altri utenti. La mela infatti analizzerà il contenuto ricevuto, e predisporrà tutte le strategie necessarie per impedire che la truffa si propaghi ulteriormente.

  • Per mail farlocche (tentativi di phishing) da società che si fingono Apple, inoltrate la mail a [email protected]
  • Per mail farlocche (tentativi di phishing) ricevuti sugli account mail iCloud.com, me.com o mac.com inoltrate il messaggio a [email protected]
  • Per segnalare lo spam o gli iMessage potenzialmente pericolosi, toccate il pulsante Segnala sotto al messaggio indesiderato

E se qualcuno vi infastidisce, non dimenticate che potete sempre impostare il Non Disturbare su iPhone e iPad. Considerate inoltre che queste regole valgono solo per i servizi Apple; per segnalare SMS e MMS, occorre contattare il vostro operatore mobile.

Forse potrebbe interessarti:

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti, per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso e per gli annunci pubblicitari.
Per maggiori informazioni, visita
lezionimela.it/privacy.