Recuperare foto & messaggi cancellati su iPhone: app per Mac in regalo | Lezioni(di)Mela Blog

Lezioni(di)Mela

Corsi di Mac e iPhone via Internet

Recuperare foto & messaggi cancellati su iPhone: app per Mac in regalo

recuperare-foto-messaggi-cancellati-iphone

Recuperare foto, messaggi, calendari, Note, conversazioni WhatsApp e molto altro è possibile e gratuito. Lezioni(di)Mela vi regala un'app che vi caverà d'impiccio quando ne avrete bisogno, ma dovete attivarla subito perché la promozione scade presto. Poi, l'app resterà per sempre vostra.

Prima o poi càpita a tutti di aver bisogno di cancellare per sbaglio una chiacchierata o un'immagine, e purtroppo iTunes non permette di ripristinare chat e foto; per fortuna esistono applicazioni di terze parti che consentono di farlo, ma sono tutte a pagamento. Ecco perché Lezioni(di)Mela in partnership con Minicreo vi regala Omni Recover 2.


recuperare-foto-messaggi-cancellati-iphone-elementi-supportati
Questa utility consente di recuperare contatti, calendari, immagini del Rullino e nelle app, elenco chiamate, promemoria, appunto vocali, iMessage, SMS e MMS, cronologia e preferiti di Safari, documenti Doc e Pages, Note, file multimediali e conversazioni su WhatsApp, Line e Viver. Praticamente, fa tutto quello di cui potreste aver bisogno con un'interfaccia semplice e immediata.

backup-icon
Leggi anche: Non riesco a fare backup iPhone, le possibili soluzioni
E funziona sia sui backup che avete eseguito in passato, sia direttamente su iPhone e iPad: basta collegarli col cavo USB, e lasciarla lavorare per qualche minuto. È un'app fondamentale in una gran varietà di situazioni: se iPhone è scivolato in acqua, ad esempio, o se vi caduto per terra e si è danneggiato irreversibilmente, ma anche per recuperare le informazioni dopo averle cancellate per distrazione.

attivazione-omni-recover2
Omni Recover 2 costerebbe 39,99$ per singola licenza, cioè la bellezza di 35€. Ma se la scaricate e attivate subito, per i lettori di Lezioni(di)Mela è gratis e poi rimane vostra per tutta la vita. Dovete affrettatevi, però, perché il codice di attivazione gratuito funzionerà solo fino all'11 giugno 2018. Le istruzioni da seguire sono semplicissime:

  • Scaricate Omni Recover 2 da questa pagina Web
  • All'apertura, premete il pulsante giallo a sinistra Activate e premete nuovamente Activate nella finestra che comparirà
  • Immettete il seguente codice: 3PSW-AJWS-XGP7-478F-U7V7 poi premete nuovamente Activate
  • Attendete 3 secondi, dopodiché la finestra si chiuderà da sé
  • L'app è attiva e funzionante

D'ora in avanti, quando ne avrete bisogno (si spera mai, ma va' a sapere), avrete a disposizione uno strumento formidabile per recuperare i vostri preziosi dati. Se possibile, direttamente dall'iPhone, oppure dai vecchi backup, che restano fondamentali (e qui vi spieghiamo come farli tutti i giorni in modo automatico e gratuito). È il nostro modo per ringraziarvi della fiducia che ci avete dato ❤️.