Rullino iPhone: un tocco per scorrere in cima o in fondo alle foto | Lezioni(di)Mela Blog

Lezioni(di)Mela

La tua Scuola di Mac e iPhone via Internet

Rullino iPhone: un tocco per scorrere in cima o in fondo alle foto

rullino-iphone-scorrere-fondo

È un classico: state scorrendo le foto su iPhone e a un certo punto, toccate qualcosa e vi ritrovate in cima all'elenco con le immagini del 2005. Per fortuna, basta un tocco per tornare subito in fondo al rullino, con gli scatti più recenti.

Non vi arrabbiate, perché tanto succede a tutti prima o poi. E tutti, dopo essere stati sbalzati in cima (o in fondo) al Rullino, poi ci siamo ritrovati a compulsare le miniature come forsennati nel tentativo di ritornare dove eravamo.

aiuto-apple
Leggi anche: Problemi col Mac? Prenota un Corso Online Personalizzato
Ma questo non accadrà più, grazie alla nostra dritta. O per meglio dire, accadrà ancora ma sta volta saprete come scorrere indietro il Rullino con un tocco.

rullino-iphone-scorrere-fondo-verso-fondo

Se siete finiti in cima alla lista delle foto e dovete tornare in fondo: toccate l'icona "Foto" in basso a sinistra e finirete istantaneamente alle foto più vecchie. E idem se siete nella vista Album: toccate di nuovo l'icona "Album" in fondo a destra per scorrere subito in fondo.

rullino-iphone-scorrere-fondo-verso-cima

Se siete finiti in fondo alla lista delle foto e volete tornare in cima: toccate la barra di stato, dove compare l'ora, e finirete istantaneamente alle immagini più recenti. È un trucco utilissimo che vi salverà in parecchie occasioni, e che potreste insegnare anche ad amici e parenti. Fatene buon uso.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti, per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso e per gli annunci pubblicitari.
Per maggiori informazioni, visita
lezionimela.it/privacy.