Safari su iPhone: aprire un sito con due dita | Lezioni(di)Mela Blog

Lezioni(di)Mela

La tua Scuola di Mac e iPhone via Internet

Safari su iPhone: aprire un sito con due dita

safari-iphone

Cosa succede se, su iPhone e iPad, toccate un link in Safari con due dita? Succede che d'ora in avanti risparmierete un sacco di tempo durante la navigazione, grazie a una dritta semplicemente geniale.
Durante le ricerche sul Web, molto spesso si ha l'esigenza di aprire un sito in una pagina diversa di Safari, così da poter tornare indietro alla pagina dei risultati di Google. Per fare ciò, tutti sicuramente utilizzate questa lunga procedura:

  • Premete a lungo su un link
  • Attendete che si apra il menu contestuale/la scheda con l'anteprima del sito
  • Spostate verso l'alto l'anteprima e infine selezionate Apri in un nuovo pannello

Tempo totale per l'operazione, 5 secondi buoni. E se vi dicessimo che potete ottenere lo stesso risultato in un'istante, letteralmente con un tocco? Il trucco è addirittura banale, a patto di conoscerlo.

Se toccate un qualunque link in Safari con due dita, invece che una, la pagina verrà automaticamente aperta in nuovo tab. E non serve neppure che tocchiate il collegamento con entrambe le dita: iOS è sufficientemente intelligente da capire cosa volete.

I tab vengono aperti automaticamente in un nuovo pannello posto di fronte a tutti gli altri; se però volete che vengano aperti sotto gli altri tab, è sufficiente modificare la voce corrispondete in Impostazioni Safari Apri i link e selezionare In background. Si fa prima a farlo che a spiegarlo.
Bloccare Numero Sconosciuto iPhone: addio agli scocciatori



Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti, per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso e per gli annunci pubblicitari.
Per maggiori informazioni, visita
lezionimela.it/privacy.