Scaricare foto da iCloud su iPhone e iPad | Lezioni(di)Mela Blog

Lezioni(di)Mela

La tua Scuola di Mac e iPhone via Internet

Scaricare foto da iCloud su iPhone e iPad

scaricare-foto-da-icloud-su-iphone

I dati che caricate su iCloud restano lì fintanto che non li cancellate o non li sostituite in qualche modo; vi spieghiamo come scaricare foto da iCloud su iPhone e iPad in pochi minuti e senza troppe complicazioni.

Non esiste un modo per navigare le immagini o i contatti su iCloud, come se foste davanti a un PC; quel che potete fare, però, è accedere ai contenuti sulle nuvole attraverso le app e i servizi di sistema: tutto quel che dovete fare, è attivare un paio di spunte.

icloud-icona-mini
Leggi anche: Se cancello foto da iPhone, rimangono su iCloud?

Streaming Foto & Libreria Foto


Libreria-Foto-iCloud

Per visualizzare le fotografie che sono state precedentemente caricate su iCloud, seguite questi passaggi:

  • Aprite Impostazioni > [Nome Cognome] >iCloud > Foto
  • Attivate Il mio streaming foto
  • Attivate Libreria foto di iCloud
  • Aprite l'app Foto su iPhone e le vecchie fotografie dovrebbero comparire nel Rullino (se in precedenza utilizzavate Libreria Foto) e nell'album Il mio streaming foto

Abbiate pazienza, perché il download potrebbe richiedere parecchio tempo; sarebbe meglio fare il tutto connessi al WiFi con una buona fibra. Se non compare nessuna immagine, allora vuol dire che non erano state caricate su iCloud. Prendete in considerazione l'ipotesi di ripristinare da un backup di iPhone.

E se neppure così risolvete, mandateci un messaggio, magari risolviamo in pochi istanti; e nei casi peggiori, prendete in considerazione l'ipotesi di fissare una tele-assistenza: saremo felici di darvi una mano.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti, per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso e per gli annunci pubblicitari.
Per maggiori informazioni, visita
lezionimela.it/privacy.