Spostare più app contemporaneamente su iPhone | Lezioni(di)Mela Blog

Lezioni(di)Mela

La tua Scuola di Mac e iPhone via Internet

Spostare più app contemporaneamente su iPhone



Quando organizzate le icone nella Schermata Home di iPhone, non è necessario muoverle una per volta: c'è un trucco che consente di spostare più app contemporaneamente. Ed è davvero molto semplice.

Grazie al gigantesco numero di app presenti su App Store, non sorprende che di tanto in tanto ci si trovi nella necessità di dover riorganizzare le icone della Home per fare un po' d'ordine; talvolta si tratta di pochi elementi, ma quando si ha a che fare con pagine e pagine di applicazioni scaricate e mai più toccate, può salire lo sconforto. Ma aspettate a disperare.

Vi insegnamo infatti un trucco che vi permetterà di selezionare e spostare più icone contemporaneamente, e dunque di decuplicare la produttività su iPhone e iPad in un istante. Basta fare così:

  1. Premete e tenete premuto (non troppo forte, altrimenti parte il 3D Touch) un'icona qualunque di iPhone
  2. Appena iniziano a tremolare, trascinatela da una lato, e non lasciatela andare
  3. Con l'altra mano, toccate le altre icone, e guardatele raggiungere subito la prima che avevate selezionato

E ora, potete trascinare questa pila di app di schermata in schermata, oppure depositarla in una cartella; a voi la scelta, e buon divertimento.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti, per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso e per gli annunci pubblicitari.
Per maggiori informazioni, visita
lezionimela.it/privacy.