Trasferire contatti da Android a iPhone: la guida definitiva
15/02/18 12:25 Categorie: Trucchi & Consigli | iOS 11

Se avete deciso di abbandonare il vecchio Samsung per passare ad iPhone (complimenti per la scelta!), ora avete il problema di trasferire i contatti da Android a iPhone. Ecco come potete risolvere nel modo più semplice possibile.
Innanzitutto, vi diamo la buona notizia. Con questa semplice procedura, copierete su iPhone non soltanto i contatti, ma anche cronologia messaggi, fotografie e video nel rullino, preferiti del browser, account mail, calendari, sfondi e canzoni e libri (purché non protetti). Il tutto, con la semplicità che contraddistingue i prodotti di Cupertino.
Passa a iOS

Apple infatti ha creato un'app per Android chiamata Passa a iOS che potete scaricare gratuitamente da questa pagina del Google Play Store e che consente di passare tutti i vostri dati dal vecchio al nuovo dispositivo attraverso il WiFi. Installatela sull'Android da abbandonare, avviatela e immettete il codice di sicurezza per dar via al trasferimento dei dati. Per procedere al download, serve almeno Android versione 4.0 e successive.

Quel che accadrà è che l'iPhone creerà una rete WiFi privata alla quale dovrete connettere il telefono Android; poi il trasferimento partirà da sé. In ogni caso, seguite le istruzioni sullo schermo: è davvero semplicissimo poiché la procedura è quasi completamente automatica, e non dovrebbe richiedere grosse difficoltà. In caso di problemi, fateci un fischio via Messaggi e WhatsApp e saremo felici di darvi una mano al volo.