Trova il Mio iPhone Online: individuare un telefono via Internet | Lezioni(di)Mela Blog

Lezioni(di)Mela

La tua Scuola di Mac e iPhone via Internet

Trova il Mio iPhone Online: individuare un telefono via Internet

trova-il-mio-iphone-online

Trova il mio iPhone è il servizio di Apple che consente di individuare su una mappa i vostri iPhone, iPad e Mac smarriti o rubati, e di attivare su di essi segnali sonori e molto altro. Ecco come potete accedere a Trova il mio iPhone Online da qualunque browser.

Quando i dispositivi Apple spariscono dai radar, è un brutto segno; potreste averli dimenticati da qualche parte, o potrebbero averveli rubati. Per fortuna, per questo tipo di casi esiste una serie di misure che dovete mettere in atto: individuare le coordinate GPS del dispositivo, tanto per cominciare, ma anche inviare messaggi all'eventuale ladro, emettere indicazioni sonore per facilitare il ritrovamento e -nei casi più disperati- procedere con la formattazione da remoto; una misura estrema ma che mette almeno al sicuro i vostri dati personali.

icloud-icona-mini
Leggi anche: Il mio Apple ID: qual è? Ecco come scoprirlo
trova-il-mio-iphone-online-icloud

Per accedere a Trova il mio iPhone online, è sufficiente qualunque computer connesso a Internet. Basta seguire questi passaggi:

  • Aprite col browser il sito iCloud.com
  • Immettete le vostre credenziali iCloud (se non sapete quali sono, ecco come ricavarvele)
  • Se avete configurato la Verifica in due passaggi, fate clic su Consenti e immettete il codice che vi viene suggerito sul vostro dispositivo sicuro
  • Se il sistema vi chiede di autorizzare il computer, voi dite sì solo se siete connessi da un computer di vostra proprietà
  • Vi ritroverete davanti a una serie di icone familiari: selezionate Trova iPhone

icloud-icona-mini
Leggi anche: Cambiare password iCloud
trova-il-mio-iphone-online-formattazione-remoto

Una volta selezionato il dispositivo che cercate, avete a disposizione diverse opzioni:

  • Fai Suonare: Il dispositivo emette dei suoni a volume massimo, anche se settato in muto. Utile quando siete vicini all'iPhone ma non riuscite a individuarlo per la scarsa precisione del GPS.
  • Modalità Smarrito: Speciale modalità in cui mettere iPhone quando siete certi di averlo perso. Quando la attivate, vi verrà chiesto di inserire un numero di telefono su cui essere ricontattati nel caso qualcuno lo trovasse; il numero che indicate verrà mostrato sul display del dispositivo.
  • Inizializza l'iPhone: Quando le speranze di ritrovare il dispositivo sono sfumate, l'unica soluzione possibile resta l'inizializzazione; ciò permetterà di impedire che qualche malintenzionato possa accedere ai vostri dati. Una volta eseguita, avrete perso ogni possibilità di ritrovarlo.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti, per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso e per gli annunci pubblicitari.
Per maggiori informazioni, visita
lezionimela.it/privacy.