Trucchi per Apple Watch: 5 feature che tutti dovrebbero conoscere | Lezioni(di)Mela Blog

Lezioni(di)Mela

La tua Scuola di Mac e iPhone via Internet

Trucchi per Apple Watch: 5 feature che tutti dovrebbero conoscere

trucchi-apple-watch

L'orologio della mela nasconde un gran numero di funzionalità e scorciatoie che però risultano un po' mimetizzate all'interno del sistema operativo. Ecco 5 trucchi per Apple Watch che tutti dovrebbero conoscere e che vi toneranno incredibilmente utili.

A Lezioni(di)Mela siamo soliti dire che, se conoscete iPhone, allora sapete già usare un po' anche il Mac; e se siete abituati ad iPhone, allora nessun iPad rappresenterà mai un problema per voi. Con l'orologio di Cupertino, però, le cose non sono così scontate, e spesso feature anche piuttosto banali sfuggono ai radar degli utenti più attenti. Per questa ragione, abbiamo pensato di stilare un vademecum con le 5 feature più interessanti da conoscere se siete un utente Apple Watch.

  1. Raggiungere il Centro Notifiche: Tutti sanno che scorrendo verso l'alto il dito sul display di Apple Watch si apre il Centro di Controllo, mentre se si scorre verso il basso si visualizza le Notifiche; quello che molti ignorano, tuttavia, è che mentre si usa un'altra app si può ottenere lo stesso scopo con una pressione di circa un secondo sul bordo dello schermo, e infine trascinando verso l'alto o verso il basso il dito.
  2. Trovare un iPhone Smarrito: Nel Centro di Controllo, se premete l'icona a forma di iPhone, partirà l'avviso acustico che permette di localizzare un iPhone smarrito nel raggio d'azione del Bluetooth; con una pressione lunga sulla stessa icona, invece, l'iPhone accenderà anche il Flash a intermittenza, così da aiutarvi a individuarlo più facilmente.
  3. Telecomando per Apple TV: Non preoccupatevi se avete perso il telecomando della vostra Apple TV; potete usare Apple Watch come telecomando scaricando l'app gratuita Apple TV Remote da App Store.sblocco-mac-applewatch
  4. Sblocco Mac con Apple Watch: Addio alle password. Con Apple Watch potete sbloccare il vostro Mac in modo automatico, semplicemente standogli vicino e senza digitare nulla. Affinché la feature funzioni, tuttavia, è necessario abilitarla prima su Mac in Preferenze di Sistema Sicurezza e Privacy. Inoltre, sia il WIFi che il Bluetooth devono essere attivi su entrambi. Infine, dovete aver attivato l'autenticazione a due fattori sul vostro account iCloud.
  5. Disattivare Controlli Audio: Quando si riproduce della musica su Mac, Apple Watch visualizza automaticamente i controlli musicali, il che può risultare fastidioso quando si ha altre cose da fare con l'orologio. Per disattivare questo automatismo, su iPhone aprite l'app Watch Generali Attiva schermo e disattivate la voce Apri audio in automatico. In alternativa, potete disattivare questa feature direttamente da Apple Watch in Impostazioni Generali Attiva schermo e spegnendo l'interruttore relativo a Apri app audio in automatico.

applewatch-iconaLeggi anche:
Apple Watch: monitoraggio continuo del battito cardiaco
Apple Watch: chiudere un'app su watchOS 4 e watchOS 5
Apple Watch, codice non valido: cosa fare se dimenticate il PIN
Blocco e sblocco Apple Watch: impostare un codice di sicurezza
SOS Emergenze su Apple Watch e iPhone: chiedere aiuto in caso di pericolo

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti, per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso e per gli annunci pubblicitari.
Per maggiori informazioni, visita
lezionimela.it/privacy.