Unire PDF Mac: ecco come si fa (ed è semplicissimo) | Lezioni(di)Mela Blog

Lezioni(di)Mela

La tua Scuola di Mac e iPhone via Internet

Unire PDF Mac: ecco come si fa (ed è semplicissimo)

unire-pdf-mac

Unire PDF su Mac è talmente semplice che ed elegante da risultare addirittura divertente. E il bello è che non bisogna installare nulla: ecco come si fa.

Prima o poi succede a tutti di dover infilare in un unico documento pagine PDF sparse, magari da inviare in un secondo momento via mail. La buona notizia è che non vi serviranno applicazioni di terze parti, né il costoso e complicato Adobe Acrobat Reader. Qualunque Mac, infatti, è perfettamente in grado di gestire i PDF senza difficoltà: basta solo sapere come fare.

anteprima-icona
Creare PDF su Mac: basta un clic

Come Unire PDF su Mac


esporta-in-pdf-macos

Se avete una serie di documenti in PDF, aprite uno qualunque con l'app Anteprima integrata in macOS. Se il documento di partenza è in altro formato, semplicemente convertitelo prima in PDF utilizzando il comando File > Esporta in PDF.
unire-pdf-mac-anteprima

A questo punto, fate clic sul pulsante del Menu Vista (cerchiato in azzurro) e selezionate Miniature. Ciò aprirà un cassetto laterale con le miniature di tutte le pagine del documento PDF in questione.
unire-pdf-mac-drag-drop

Ora prendete il file della seconda pagina da fascicolare, e trascinatela sulla miniatura della prima pagina. Notate che sul cursore del mouse compare un "+" verde, a indicare che potete aggiungere il documento. Ripetete l'operazione con tutte le altre pagine da allegare e, se serve, trascinatele una sopra all'altra per riorganizzarle nella sequenza desiderata.

Infine, chiudete il documento: verrà salvato in automatico per voi. Si fa prima a farlo che a spiegarlo, e se avete bisogno di ulteriore aiuto, non dimenticate che potete su questa pagina prenotare una lezione privata con l'autore per spiegazioni specifiche sul vostro caso.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti, per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso e per gli annunci pubblicitari.
Per maggiori informazioni, visita
lezionimela.it/privacy.