Usare WhatsApp in auto con CarPlay | Lezioni(di)Mela Blog

Lezioni(di)Mela

La tua Scuola di Mac e iPhone via Internet

Usare WhatsApp in auto con CarPlay

WhatsApp e CarPlay

WhatsApp
introduce finalmente il supporto a Apple CarPlay, il sistema di intrattenimento da auto di Cupertino. Ecco come potete usare la voce per leggere e inviare messaggi senza staccare mai le mani dal volante.

È curioso: WhatsApp non ha ancora una variante per Apple Watch, eppure ora si interfaccia nativamente con il cruscotto della vostra auto. Ciò significa che è possibile farsi leggere i nuovi messaggi e dettare le risposte a Siri, senza distrarsi dalla guida. Un'icona che compare sul display di bordo mostrerà i messaggi da leggere, esattamente come su iPhone, e basterà un comando vocale per conoscerne i contenuti. C'è solo una limitazione, rispetto alla versione su telefono: manca la possibilità di scorrere la lista delle conversazioni.

Per far funzionare WhatsApp con la vostra auto, è sufficiente effettuare l'aggiornamento dell'app, e connettere il dispositivo alla presa USB dell'auto. Ovviamente, si dà per scontato che abbiate installato una versione recente di iOS, e che possediate un'autoradio compatibile. Trovate l'elenco delle auto e delle autoradio compatibili CarPlay su questa pagina del sito Apple.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti, per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso e per gli annunci pubblicitari.
Per maggiori informazioni, visita
lezionimela.it/privacy.