Vedere password iPhone: un tocco per visualizzarle in chiaro | Lezioni(di)Mela Blog

Lezioni(di)Mela

La tua Scuola di Mac e iPhone via Internet

Vedere password iPhone: un tocco per visualizzarle in chiaro



Il vostro iPhone salva tutte le credenziali che immettete durante la navigazione Internet e nelle applicazioni, e può mostrarvele quando volete. In più, se avete abilitato Portachiavi iCloud, potete anche visualizzare le password del Mac e degli altri dispositivi.

Ogni volta che immettete una password e che dite ad iPhone di ricordarsela, la password in questione viene salvata nel cosiddetto Portachiavi (che può essere anche ospitato su iCloud), una speciale cassaforte software di cui abbiamo già parlato in svariate occasioni. E quando vi servirà di recuperarne una, non dovete far altro che aprire il Portachiavi e scorrere l'elenco fino a trovare la password che vi serve. È una cosa molto semplice da fare.
icloud-icona-mini
Leggi anche: Portachiavi iCloud: Cos'è e perché dovreste attivarlo subito



  • Su iOS 11 e versioni successive: Aprite Impostazioni Account e password Password app e siti web (vi chiuderà codice di sblocco, Touch ID o Face ID)
  • Sulle vecchie versioni di iOS: Aprite Impostazioni Safari Password e riempim. Automatico Password salvate (vi chiuderà codice di sblocco, Touch ID o Face ID)

A questo punto, potete usare il campo di Ricerca in alto per individuare al volo il sito di cui vi serviva la password; in alternativa, potete scorrere l'elenco in ordine alfabetico. Una volta individuata la voce corretta (Facebook, Gmail, Twitter e così via), basta un tocco per leggere la password in chiaro ed eventualmente copiarla e incollarla. Si fa prima a farlo che a dirlo.

Nota bene: Con questo metodo potrete accedere a tutte le password salvate nelle app e in Safari, ma non a quelle de WiFi. Per quest'ultima casistica, vi rimandiamo alla nostra guida passo-passo per recuperare le password WiFi su iPhone e Mac.

portachiavi_iconaPortachiavi Mac: cos'è e perché non si può vivere senza

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti, per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso e per gli annunci pubblicitari.
Per maggiori informazioni, visita
lezionimela.it/privacy.