Vista Reader: cos'è e perché non potrete farne più a meno | Lezioni(di)Mela Blog

Lezioni(di)Mela

La tua Scuola di Mac e iPhone via Internet

Vista Reader: cos'è e perché non potrete farne più a meno

vista-reader

Vista Reader è la funzionalità di iOS e macOS che consente di leggere una pagina Web senza pubblicità, interruzioni o distrazioni. In pratica, vi godete l'articolo nudo e crudo, in un formato gradevolmente leggibile. Ecco come si attiva e perché non si può vivere senza.

È una delle feature che più ci invidiano nel mondo Android, e di sicuro l'amerete anche voi. In pratica, quando la pagina Web lo consente, si può fruire di un contenuto con una formattazione molto facile da leggere, meno stancante e soprattutto meno caotica rispetto ad una pagina Web standard.

Per attivare la Vista Reader, aprite un articolo qualunque, su Mac, iPhone o iPad. Per esempio questa pagina di Lezioni(di)Mela in cui vi spieghiamo come scegliere il canale WiFi migliore e navigare meglio in Internet. Una volta aperta, è sufficiente fare clic sull'icona Vista Reader (il simbolico le 4 lineette che trovate a sinistra nella Barra degli Indirizzi; è l'icona evidenziata nell'immagine in cima al post), L'articolo si srotolerà davanti ai vostri occhi, come fosse stampato su un'elegante rivista patinata.

Vista Reader Auatomatica


vista-reader-automatica

Infine, se questa potente funzionalità vi piace davvero, potete impostare Vista Reader in modo automatico, per ogni nuovo articolo che leggerete. È sufficiente premere a lungo l'icona Vista Reader e selezionare la voce Utilizza Reader automaticamente su "lezionidimela.it".

Considerate però che non tutti i siti sono ottimizzati per questa tecnologia. Solo i migliori e quelli più attenti alle esigenze dell'utente lo rendono possibile, perché la Vista Reader neutralizza la pubblicità. Su Lezioni(di)Mela, tuttavia, non troverete mai spot né reclàme: non viviamo di pubblicità, né vogliamo che un inserzionista influenzi il nostro giudizio. Lo scopo di questo blog è fornire informazioni utili, e creare un bel rapporto con voi lettori. E se un giorno avrete bisogno di una mano col Mac o con iPhone, speriamo di poter essere il vostro punto di riferimento per la tele-assistenza. ❤️

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti, per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso e per gli annunci pubblicitari.
Per maggiori informazioni, visita
lezionimela.it/privacy.